Il nostro sogno

Un sogno che diventa realtà

Il nostro sognoIl Reiki e le Vie dello Spirito è la realizzazione di un sogno iniziato oramai tanti anni fa:
favorire la sinergia tra le numerose discipline olistiche e promuovere la loro integrazione all’interno dei vari rami della medicina tradizionale.

Oggi fare Reiki negli ospedali o nelle ambulanze è diventata una realtà, ma c’è di più…osservando bene potremo vedere che c’è un punto nel quale “scienza” e “spiritualità” si incontrano… si fondono. Queste due parole spesso suonano come contrapposte alle orecchie di molti ma ascoltando bene si potrebbe scoprire e sentire nel profondo che in realtà sono semplicemente due facce della stessa medaglia, due linguaggi diversi per descrivere la stessa cosa, tutto è UNO.

Mi è sempre stato detto di “trovare le Luci, di aiutarle a ritrovare se stesse e guidarle a ricordarsi che sono Luci” e infine la parte più importante: “collegarle tutte per formare di nuovo un’unica grande Luce”.

Condividere le conoscenze

IL Reiki e le Vie dello Spirito vuole essere proprio una rete, vuole dare la possibilità, l’opportunità, di collegare tra di loro i numerosi operatori olistici in modo da favorire la diffusione e l’integrazione delle differenti tecniche e discipline tra le persone in ogni ambito e settore. Il sogno è quello di creare una piattaforma di condivisione delle conoscenze acquisite, un rete all’interno della quale ognuno possa non solo proporre le proprie tecniche ma scoprire, scegliere e sperimentare gli strumenti più adatti a se, dei quali magari non sospettava nemmeno l’esistenza. Per molti di noi il Reiki è stato come il primo amore, l’inizio del risveglio e del nostro percorso di crescita personale dal quale poi ci siamo potuti espandere ed esplorare altre vie…ora possiamo ricongiungerci. Infatti il filo conduttore che ci unisce tutti è che abbiamo il Reiki…ma le vie dello Spirito sono infinite!

Le tecniche

Navigando nella sezione principale del sito potrete scoprire le numerose tecniche che proponiamo, i vari stili di Reiki, l’Allineamento Armonico, la Cristallogia e percorsi di crescita personali come Karma: Teatro Virtuale, i Sette Specchi Esseni, i Mondi Astrali e molto altro ancora.

Nella sezione laterale “le vie dello Spirito” troverete numerosi link a reikisti che non fanno solo Reiki ma che ci propongono tecniche alternative come la suonoterapia con le campane Tibetane, diversi percorsi bioenergetici, i registri Akashici, le costellazioni famigliari, i viaggi sciamanici…sperimentare nuove vie può essere emozionante e vi invitiamo a curiosare nei vari siti proposti.

In fondo alla pagina invece troverete i link a reikisti che non hanno intrapreso un lavoro nel settore delle terapie energetiche o sanitarie ma che hanno integrato nel loro mondo questa conoscenza: grafici che non sgraneranno gli occhi se li chiederete di disegnarvi i chakra, webmaster che hanno le competenze per creare siti olistici, architetti che fanno case bioenergetiche, commercialisti che vi sapranno consigliare su regole fiscali nel nostro settore, artisti e scrittori…anche qui vi invitiamo a curiosare…magari stavate cercando uno di loro!

L’importante è esserci

seguire il nostro cuore, restare nel flusso e condividere noi stessi. In questi anni ho avuto la fortuna di ritrovare tantissime Luci, ci stiamo riunendo, siamo sempre stati in un modo o nell’altro essenzialmente a servizio e non vediamo l’ora di condividere il frutto delle nostre esperienze con tutti coloro che si vogliono affacciare a questo meraviglioso mondo che porta al benessere… che porta a riprendersi la vita nelle proprie mani.

Grazie a tutti coloro che hanno deciso di riunirsi per condividere questo sogno.

Grazie e un grande benvenuto a tutti coloro che vorranno viverlo insieme a noi!

Condividi:
codice