Alessia Serafin

Alessia Serafin - Il reiki e le vie dello spirito

Mi chiamo Alessia Serafin e sono una cristalloterapeuta, inoltre data la mia natura analitica vengo spesso chiamata ad indagare su fenomeni misteriosi, così ho svolto ricerche in Egitto, Turchia, Grecia, Spagna, Francia, Repubblica Ceca e Inghilterra. In qualità di giornalista ho scritto articoli per varie testate, come Stargate Magazine, Area 51 e Strangedays News, alcuni dei quali sono stati tradotti in francese, inglese e spagnolo. Il mio interesse per le tematiche spirituali mi ha portato a studiare per anni le qualità incredibili di pietre e minerali, così sono diventata Cristalloterapeuta. Ho studiato a lungo con Fufi Sonnino, conseguendo il Master di Cristalloterapia, poi in seguito ho allargato il mio bagaglio tecnico grazie a degli studi presso la scuola americana di cristalloterapia fondata da Katrina Raphaell. Sono una reikista dal 2010 ed ho integrato le tecniche acquisite con l’esperienza nell’uso dei cristalli con la guarigione naturale del sistema Usui.

La scoperta dei benefici della cristalloterapia…

Negli anni ho potuto sperimentare su me stessa i numerosi benefici che le le pietre e i cristalli ci possono donare primi tra tutti la calma, il benessere e la serenità interiore. Ci aiutano ad allontanare fissazioni e fobie, a migliorare la nostra propria indipendenza, favoriscono l’autocontrollo, la pace, l’amore e il sonno. Stimolano inoltre le facoltà medianiche, il coraggio e ci danno forza nelle avversità, aiutandoci a ritrovare in noi stessi la forza per vincere le indecisioni.
Stando a contatto con loro si può sviluppare un’intensa energia positiva, allontanare la malinconia e la depressione… ci aiutano a condividere le emozioni e a superare i pensieri limitanti donandoci vitalità e allontanando la rabbia. Pietre e Cristalli possono essere una parte del mondo che vi circonda ad aiutarvi a ristabilire l’equilibrio biopsicoenegetico.

La sinergia…

La cristalloterapia è un valido aiuto e uno strumento di potenziamento per numerose tecniche olistiche con le quali si coniuga perfettamente. Un trattamento di Reiki svolto con l’aiuto dei cristalli può stimolare il pensiero positivo, armonizzare la mente con il cuore e donare serenità e ottimismo. È possibile rimuove blocchi energetici portando equilibrio e favorendo l’elaborazione di traumi sepolti da vite intere, aiutando il ricordo e la conoscenza.

Certe energie si muovono non solo attorno a noi ma anche con noi, sono parte della nostra umanità, del nostro modo di vivere e sentire il mondo che ci circonda. Un pianeta che diventa ogni giorno più caotico e dove è difficile vivere sereni, ma che contiene ancora tanti tesori da scoprire di cui spesso ignoriamo l’esistenza. Nei tempi antichi si conoscevano bene dei rimedi naturali per vivere in armonia con quello che ci circonda, sistemi che ci permettono di affrontare le problematiche quotidiane con più equilibrio e con meno sofferenza.

Prendersi cura di sé…

Nella mia visione per avere buona cura di sé stessi bisogna seguire una routine quotidiana che comprende: meditazione, esercizio fisico, sana alimentazione, buona igiene, tutto il riposo necessario, indumenti adatti, una casa, il piacere, qualcosa su cui misurarsi a livello personale, amici e intimità. Mescolando questi fattori con una buona dose di amore si avrà una vita piena di soddisfazioni.

Va inoltre tenuto conto che nel tempo le cose cambiano. Le esigenze delle persone variano di anno in anno e di settimana in settimana, bisogna essere flessibili. Quello che è giusto per voi in un dato periodo potrebbe non esserlo in un altro.E’ molto importante che siate voi a decidere quale regime sia meglio per voi e che non ve lo facciate dire dagli altri. Sta proprio in questo l’essenza della salute: nell’assumersi la responsabilità di sé stessi e nel restituire potere all’io. Solo se si rinuncia alla paura, si scopre la reale natura del mondo e si intraprende il cammino che porta verso la propria completezza.

Per ricevere ulteriori informazioni riguardo alla cristalloterapia in generale o ai corsi di cristalloterapia di primo e secondo livello potete visitare le relative pagine sul sito o inviarmi una mail a alessia.serafin@reikiespirito.net.

Condividi:
codice