Quando l'allievo è pronto, il maestro appare.

Master Reiki

Shinpiden (神秘伝)

 

Master ReikiDiventare Master Reiki è una scelta di vita, è un percorso che non può avere una durata specifica, ogni allievo di terzo livello che desidera diffondere il Reiki con il cuore, con passione, impegno e umiltà può intraprenderlo e diventare insegnante, ognuno con i suoi tempi.

 

Bisogna aver maturato un profonda conoscenza del Reiki:

comprendere e saper spiegare tutto ciò che si dice nei corsi di tutti i livelli, avere una vasta esperienza diretta del Reiki in ogni sua applicazione, saper comunicare ed esporre correttamente gli argomenti trattati, avere una conoscenza di fondo del mondo energetico in senso lato, ma sopratutto essere in grado di prendersi cura dei propri allievi e di relazionarsi con loro.

Dal momento che riceve il dono immenso di poter trasmettere il Reiki agli altri, l’insegnante si ritrova sulle sue spalle una grande responsabilità nei confronti delle persone che si rivolgono a lui. Spesso gli allievi proiettano su di lui delle aspettative, si affidano e sperano che magicamente possa avere la soluzione dei loro problemi. Questo implica una grande responsabilità, ma anche una fantastica opportunità di crescita per entrambi, la lezione è sempre per due.

Essere un insegnante presuppone molto lavoro su di sé…

Serve una seria e sincera preparazione: bisogna conoscere prima di tutto sé stessi così da poter essere un esempio per gli altri. Si può anche essere un oratore con grandi doti e conoscere la tutta teoria ma se le parole che escono dalla nostra bocca non sono coerenti con l’esempio che diamo nella nostra vita… se i benefici su tutti i livelli, l’amore, la fiducia e la crescita spirituale che porta il Reiki non sono visibili e tangibili su di noi sarà molto difficile trasmetterlo ad altri.

Un Maestro è prima di tutto semplicemente una persona come tante altre, non ha la bacchetta magica o “poteri” in più. Però è una persona che con pazienza e umiltà porta gli allievi ad amarsi, ad avere fiducia e autostima… è colui che lascia le persone libere di vivere le proprie esperienze perché sa che è l’esperienza stessa il nostro più grande Maestro. E’ colui che non giudica e non punisce quando sbagli ma ti riprende con gentilezza e fermezza quando serve.

Il maestro ti accompagna e cammina con te

Dal punto di vista pratico il conseguimento del Master Reiki prevede almeno sei mesi di esperienza di terzo livello, la ri-partecipazione al maggior numero possibile di corsi di primo, secondo e terzo livello, tutti gli approfondimenti necessari all’insegnamento, un esame orale per dimostrare la profonda conoscenza degli argomenti trattati nei tre livelli.ed è spesso un percorso tirocinante. Una volta ricevuta l’attivazione a Master Reiki, verranno insegnate le attivazioni ed un affiancamento ad un corso di Reiki per ogni livello o di più se l’allievo lo desidera.
Al termine del percorso, come per ogni livello, viene rilasciato un diploma di Reiki Master valido al fine dell’insegnamento.

Per ulteriori informazioni sul percorso da Master Reiki inviare una mail a laura.losardo@reikiespirito.net

Condividi:
codice