Realizzare la propria leggenda personale è il solo dovere degli uomini

P. Coelho

Cos’è l’Allineamento Armonico

Allineamento Armonico: fluire nel proprio percorso in armonia con l’Universo

 

allineamento armonico

L’ Allineamento Armonico può essere una tappa fondamentale per l’evoluzione di ogni essere vivente e per tutte le situazioni che viviamo. Ognuno vive su diversi piani che si intersecano, che possono essere mente, corpo, spirito, ma anche tempo, spazio, sentimenti, emozioni, che nel loro insieme convergono e si possono sintetizzare in quello che può essere definito il nostro “progetto di vita” (che l’anima abbia un progetto, un piano originario, è opinione condivisa da praticamente tutte le tradizioni spirituali).

Tutti questi piani sono tesi a farci evolvere a più livelli ma talvolta durante il nostro cammino, emozioni troppo forti, traumi, paure, il poco ascolto di Sé o influenze esterne sono “stonature” che ci allontanano dal nostro percorso. Non ascoltiamo più la voce della nostra anima (che sapeva dove andare) e ci perdiamo, prendiamo strade sbagliate perché non arriva più la corretta informazione, spesso disturbata o addirittura interrotta da frequenze esterne…diventa una vocina sempre più flebile…a volte scompare e non la sentiamo più.

Questo può causare danni o patologie progressive proporzionali al grado di allontanamento dal cammino che era stato scelto e non siamo più allineati con esso, non fluiamo più nella corrente in armonia con l’Universo. In quest’ottica, in tutti gli aspetti della nostra vita noi possiamo allontanarci da un piano e di conseguenza dal percorso intero creando come una stonatura.

Un’orchestra in armonia

L’ Allineamento Armonico è la bacchetta del direttore d’orchestra che riporta armonia tra tutte le parti e riconduce la musica d’insieme sui binari dello spirito. In questo modo, nei limiti del possibile per quella persona, le stonature spariscono e l’anima si riallinea in armonia con la Fonte.

L’energia dell’ Allineamento Armonico non è quella del Reiki, non si tratta di prendere un energia dall’esterno per riequilibrare, ma si tratta di essere canali per trasmettere le corrette informazioni a tutti i livelli provenienti dal Sé Superiore non solo riguardo alla parte fisica ma sopratutto riguardo alla propria missione sulla Terra, così da poter favorire una ripresa della consapevolezza, di chi siamo e dei nostri talenti. Tutto avviene per il massimo bene, nei limiti e nei tempi che le persone possono gestire.

I benefici dell’Allineamento Armomico

allineamento armonico - evoluzione dell'anima e dello spirito

Con questo trattamento si favorisce il lavoro su di sé e l’evoluzione dell’anima: corpo, mente e Spirito tornano a comunicare tra di loro, a ricevere le corrette informazioni dal Sé Superiore e a collaborare in armonia per riavvicinarsi al cammino prescelto, la persona inizia a tornare dolcemente in linea con ciò che avrebbe dovuto essere e che non è a causa delle “stonature” e interferenze nella comunicazione.

Viene stimolata la capacità di guarigione a tutti i livelli – fisico, emotivo e spirituale – perché lavora sul corpo fisico e sui corpi sottili allo stesso tempo, in maniera profonda, ripulendo e allineando l’intero sistema energetico alla matrice originaria. A livello spirituale aiuta a rimuovere tutto ciò che si è già elaborato (che pesa, occupa spazio e non serve più) e a trasmutare tutto ciò che non è per il massimo bene del Sé Superiore e dell’anima. Questo favorisce il rilascio del peso energetico che si è manifestato sul piano fisico con le “stonature” che si rendono visibili in particolare nell’ossatura che tende a mantenerle anche quando sarebbero risolti i traumi originari, in un circolo vizioso in cui l’inconscio influenza il fisico e poi viceversa. Il risultato può essere un riallineamento della colonna vertebrale, del bacino, delle anche o di qualunque altra parte del corpo.

albero della vita - l' allineamento armonico rafforza la connessione con la terra

La connessione con la terra

L’Allineamento Armonico ci aiuta anche a rinforzare la nostra connessione con la Terra. Siamo come un albero, i rami si possono estendere solo se le radici sono altrettanto profonde. Riallineando e riequilibrando i chakra inferiori armonizzandoli con quelli superiori, permette alla più elevata coscienza dei chakra superiori di manifestarsi nel mondo fisico aiutando così la persona a essere più presente, lucida, attenta e focalizzata perché siamo “in linea”. Inoltre spinge la creatività della coscienza superiore attraverso il nostro intero sistema così da metterci in grado di manifestare i nostri obiettivi nel mondo fisico.

Può favorire la determinazione e la capacità di portare a termine le cose (propositi spirituali), ci aiuta a fare il primo passo verso il nostro obiettivo e a rimanere focalizzati durante l’intero processo così da poter portare a termine ciò che iniziamo… prima di tutto il lavoro su noi stessi. Si ritorna ad essere radicati in entrambi i sensi e ad un collegamento tra Cielo e Terra centrati nel cuore.

Per ricevere ulteriori informazioni riguardo all’Allineamento Armonico o richiedere un trattamento potete inviare una mail a segreteria@reikiespirito.net
Per conoscere il programma dettagliato del corso, costi e orari clicca qui.

Condividi:
codice