Se vuoi cambiare il mondo, prova prima a migliorare e a trasformare te stesso

Dalai Lama

Reiki Primo Livello

Shoden (初伝) – Metodo Usui di guarigione naturale

Il Reiki Primo Livello è il più importante in quanto delimita il confine tra il prima e il dopo: si entra in contatto, dolcemente ed in modo graduale, con l’Energia Universale e si riacquista la propria innata capacità di autoguarigione…da questo momento e per sempre, il Reiki scorrerà di nuovo naturalmente e in modo illimitato attraverso le mani dell’allievo. A volte può essere anche l’inizio di un percorso di crescita personale, una spinta vibrazionale al nostro processo di crescita spirituale…la capacità di riprenderci la vita nelle nostre mani.

Le attivazioni energetiche

Nell’arco del corso di Reiki Primo Livello metodo Uui si ricevono quattro attivazioni energetiche che hanno lo scopo di ripulire e allargare maggiormente i canali energetici principali nei quali scorre l’energia che attraversa il nostro copro. Di fatto si sente tanto parlare di energia ed il Reiki è il modo più semplice e diretto per prenderne coscienza e consapevolezza, per sentirla e renderla tangibile tra le proprie mani…significa anche percepire di nuovo di essere connessi alla Fonte e riscoprirsi tutt’uno con l’Universo.

Reiki Primo livello

Prendiamo consapevolezza dell’energia

Nel primo livello impariamo a prenderci cura di noi stessi con il Reiki, ad ascoltare la voce del nostro corpo, a prendere consapevolezza della nostra dimensione energetica e di come influenziamo e ci facciamo influenzare dal mondo che ci circonda. Spesso le persone empatiche si fanno trascinare inconsapevolmente in stati emotivi non salutari da chi hanno di fianco o dagli ambienti che frequentano, ma con il Reiki possiamo anche riscoprire la nostra capacità di schermarci, di stare e reggere situazioni altamente stressanti o dolorose invece di essere in balia delle onde (letteralmente!).

La pratica del Reiki porta sin da subito uno stato di rilassamento generale, riducendo lo stress e le situazioni di ansia, migliora l’eliminazione delle tossine, può alzare le nostre difese immunitarie e favorisce la concentrazione. Sarà inoltre possibile trattare anche i nostri amici animali, le piante, il cibo che mangiamo, l’acqua che beviamo e molto altro ancora.
Ma tante parole non servono, l’unico modo per comprendere veramente il Reiki è provare, gli scettici sono i benvenuti perché è solo attraverso l’esperienza ci è dato imparare, una volta sperimentati i benefici ci si renderà conto che non c’è limite al meglio!

 

Per conoscere nel dettaglio gli argomenti del corso vai alla pagina del
Corso di Reiki Primo Livello metodo Usui

Per iscrizioni, ulteriori informazioni o per richiedere un corso di Reiki nella propria struttura inviare una mail a segreteria@reikiespirito.net

 

Condividi:
codice