Chiunque abbia grande compassione, possiede tutte le qualità del Buddha nel palmo della propria mano

Buddha

Karuna Ki

La via del cuore compassionevole

Reiki Master Karuna Ki: Laura Lo Sardo

Karuna è un termine sanscrito che potrebbe essere tradotto come “compassione nell’azione“ ed è il nome perfetto per questa energia compassionevole e per la connessione al “cuore” del Reiki. Questa parola viene usata anche anche nell’induismo, nel buddismo e nello Zen: si applica a qualsiasi azione che venga intrapresa per diminuire le sofferenze altrui. In altre parole Karuna significa “La via del cuore compassionevole”, si concentra sul Chakra del cuore, sulla compassione e sulla comprensione… quella compassione che consente di “sentire” l’altro senza giudicarlo e senza la necessità di fornirgli soluzioni che provengono dai nostri punti di vista, dalla nostra mente o peggio ancora dal nostro Ego.

Origine

Il Karuna Ki è un evoluzione del Karuna, è un avanzata tecnica energetica sviluppata da Vincent Amador e prende origine dal Karuna® Reiki sviluppato da W.L. Rand, solo che a differenza del suo sistema è libero da ogni registrazione.
Lo sviluppo del Karuna in noi stessi e la sua pratica abbinata ad un costante lavoro su di sè, ci permette di avere uno strumento in più per evolvere e elaborare ciò che ancora dobbiamo integrare nella nostra vita. Rispetto ad altre tecniche ci apre consapevolmente la via verso un’energia di compassione infinita per noi stessi e per tutti gli Esseri viventi in quanto TUTTI siamo espressione della Fonte Creatrice, di Dio, di tutto ciò che è…siamo tutti UNO.

Reiki Karuna HeartDiventare compassionevoli

E’ importante sottolineare che il Karuna Ki non è una religione, ma una tecnica di guarigione e pratica meditativa con lo scopo di coltivare consciamente la pietà e la compassione, infatti le attivazioni al Karuna Ki vengono effettuate proprio con l’intenzione di collegarsi e trasformarsi in questa energia amorevole. Alla tecnica viene spesso associata l’immagine di Kyuan Yin che i buddisti venerano come bodhisattva della pietà, della compassione, mentre per i taoisti è la Dea della misericordia, madre della guarigione, Colei che ascolta i lamenti del mondo.

Dare e ricevere è uno degli scopi e delle lezioni da imparare su questa Terra…la compassione della quale si parla non è altro che diffondere e promuovere l’amore nell’universo. Il principio di base del Karuna Ki è quello di poter diventare compassionevoli per favorire l’evoluzione di sé e degli altri oltre che per inviare la guarigione e la compassione a tutto il creato. Le attivazioni e le meditazioni successive portano alla luce le capacità che già abbiamo dentro di noi, ed è attraverso questa forza che ci evolviamo.

Un sistema libero: dal Karuna al Karuna Ki

Pur utilizzando alcuni dei simboli Karuna Reiki e Tera Mai Reiki, il Karuna ki si differenzia negli usi e nelle attivazioni. A differenza dei marchi registrati che parlano di guarigioni più veloci e richiedono requisiti particolari il Karuna Ki non è un marchio registrato. E’ accessibile a tutti proprio perché la massima diffusione è lo scopo per il quale il Karuna Ki era inizialmente stato creato da Vincent Amador che lo ha reso disponibile permettendo anche agli insegnanti di aggiungere o togliere quello che ritengono necessario. Di qui l’intento di renderlo più fruibile e abbinabile a chi pratica il Reiki metodo Usui Shiki Ryoho, eliminando mudra e canti, adeguando le attivazioni e ponendo ancora di più l’accento sul cuore compassionevole.

Reiki Karuna KiVa notato che Vincent Amador specifica chiaramente che non c’è nulla di soprannaturale o mistico nello sviluppo del sistema di Karuna Ki, non proviene da Maestri ascesi, da Esseri Illuminati, “da Dio” o da chiunque altro. Provengono da un essere umano che ha studiato con attenzione il processo dell’evoluzione energetica e spirituale, che ha dato la sua interpretazione di come funziona e ciò che era necessario per avviarlo. Queste pratiche sono state sviluppate naturalmente e sono il frutto di migliaia di ore di pratica da parte di insegnanti e allievi.

Un sistema per tutti

In questi tempi si promettono erroneamente energie ad “alta frequenza” energie di “guarigione veloce”, energie più “potenti” del Reiki metodo Usui Shiki Ryoho…il metodo Karuna Ki è offerto come un’arte di guarigione e di pratica spirituale, un ampliamento del secondo livello metodo Usui, non viene promesso niente altro. Si tratta di un sistema, come il Reiki metodo Usui Shiki Ryoho, che è per tutti.

 

Per iscrizioni, ulteriori informazioni o per richiedere un corso di Reiki Karuna Ki nella propria struttura inviare una mail a segreteria@reikiespirito.net

Per conoscere il programma dettagliato del corso, costi e orari clicca qui

Non ci sono eventi in arrivo al momento.
Condividi:
codice