Dovremmo considerare i vari Livelli di Reiki come un processo continuo di una pratica senza interruzioni.

Phyllis Furumoto

I Livelli del Reiki

i livelli del reiki

I livelli del Reiki nel metodo di guarigione naturale di Mikao Usui (Usui Shiki Ryoho) sono tre ai quali segue il percorso per diventare Master.

Primo livello Reiki – Shoden

In breve il primo livello di Reiki è quello fondamentale: si recupera la capacità innata di riequilibrare se stessi e gli altri ponendo le mani sul corpo fisico. Attraverso l’attivazione, un forte trattamento di Reiki fatto dall’insegnante, ridiventiamo canali per l’energia universale che fluirà dentro di noi.

Secondo livello Reiki – Chuden

Con il secondo livello di Reiki si potrà far fluire più Reiki dalle proprie mani, riequilibrare direttamente la sfera mentale ed emotiva, trattare intere situazioni ed inviare Reiki a distanza. Non ci saranno più vincoli di spazio e tempo dato che nel profondo siamo tutti collegati, questo verrà ampiamente illustrato e spiegato sia da un punto di vista scientifico che da un punto di vista spirituale. Richiede almeno sei mesi di pratica di Reiki primo livello.

Terzo livello Reiki – Okuden

Il terzo livello di Reiki rivolge l’energia verso la parte più profonda dell’individuo portando equilibrio alla sua sfera spirituale, all’anima, permettendo un profondo lavoro di crescita spirituale su di sé. Questo permette di portare riequilibrio alla matrice che a cascata influirà su tutti i piani. Richiede circa un anno di pratica di Reiki Secondo Livello.

Master Reiki – Shinpiden

Il livello Master invece è un percorso che serve per imparare a diffondere, insegnare e trasmettere il Reiki agli altri. Da questa capacità deriva anche una grande responsabilità ed il “maestro” dovrebbe prima di tutto conoscere se stesso ed essere in grado di relazionarsi con gli altri in modo compassionevole, con il cuore. Essendo un percorso molto personale richiederà tutto il tempo che il maestro e l’allievo ritengono necessario.

 

Per iscrizioni, ulteriori informazioni o per richiedere un corso di Reiki nella propria struttura inviare una mail a segreteria@reikiespirito.net

Condividi:
codice