Corso Sette Specchi Esseni

Conoscere se stessi osservando la “realtà”

Formatrice: Laura Lo Sardo

 

Corso Sette Specchi Esseni

Uno dei principali modi di evolvere è attraverso le relazioni con le persone che ci circondano, specialmente i nostri parenti più vicini, gli amici…e i “nemici”. Gli antichi Esseni identificarono il fondamentale ruolo dei rapporti umani. Li divisero in sette categorie corrispondenti ai vari tipi di rapporto che ciascun essere umano sperimenta nel corso della sua vita di relazione sulla Terra.

Imparando a guardare la realtà che ci circonda con altri occhi scopriamo che le nostre convinzioni tradizionali e i nostri condizionamenti possono lasciar spazio a nuovi modi di essere! Nuovi modi di pensare e di vedere favoriscono la capacità di conoscere noi stessi e di risvegliare in noi quelle parti addormentate da molto tempo.

Gli Esseni ci hanno tramandato una meravigliosa tecnica, una nuova chiave di interpretazione della “realtà” per comprendere questo processo di trasformazione: la “teoria dei sette specchi”. L’uso del termine “specchio” nasce dal principio fondamentale secondo il quale le azioni, le scelte, le esperienze ed il linguaggio di coloro che ci circondano riflettono in ogni momento della nostra vita la nostra realtà interiore:
ciò che è al di fuori di noi è il corrispondente visibile di ciò che c’è dentro di noi. Riconoscendo la nostra realtà interiore e trasformandola, riusciamo di conseguenza a trasformare la nostra realtà esteriore.

Questo corso ci insegnerà a conoscerli e a riconoscerli; a reinterpretare la realtà che ci circonda utilizzandola a nostro beneficio per evolverci. Potremo rimetterci in gioco facendo un profondo lavoro su noi stessi. Ci sarà una parte teorica e numerosi esercizi pratici per iniziare a riconoscere e comprendere cosa ci mostrano gli specchi.

Programma

La realtà è uno specchio
La Matrix Divina
Primo specchio: mostra noi stessi nel momento presente.
Secondo specchio: ciò che giudichiamo nel presente.

Pausa pranzo

Terzo specchio: il colpo di fulmine!
Quarto specchio: dipendenze, compulsioni e ossessioni.
Quinto specchio: i nostri genitori ed il rapporto con il Divino.
Sesto specchio: l’oscura notte dell’anima.
Settimo specchio: la perfezione.

Durata

8 ore

Costo

Per conoscere il costo di questo corso invia una mail a  info-corsi@reikiespirito.net 

 

Per iscrizioni, ulteriori informazioni o per richiedere un corso di Sette Specchi Esseni nella propria struttura inviare una mail a segreteria@reikiespirito.netNon ci sono eventi in arrivo al momento.

Condividi:
codice