Viaggio nelle “realtà parallele” e al di fuori dal corpo
Formatore: Pablo Ayo
Da sempre l’uomo è stato cosciente dell’esistenza di altri mondi invisibili ma popolati da cose e entità reali, le quali cercano talvolta di mettersi in contatto con noi.
Il nostro immaginario, fuorviato da credenze limitanti e condizionamenti di varia natura, ha suddiviso in modo grossolano questi mondi spirituali in Paradiso e Inferno, ma la realtà è molto più ricca e complessa di questa scarna definizione.
Dimensioni parallele
Esistono difatti molti diversi piani della realtà, dimensioni parallele alla nostra ma consistenti e vere, che abbiamo sempre percepito come “Mondi degli Spiriti”, anche se adesso persino la fisica inizia a postularne l’esistenza. Ma per capire cosa è questo “Mondo”, dobbiamo prima capire cosa è lo Spirito. Un grosso problema difatti sul pianeta Terra nasce proprio dall’erronea definizione di “Spirito”.
Ipotizziamo che nel passato chi scrisse i vari libri religiosi e mitologici antichi non avesse una parola migliore di “soffio” o “spirito” per indicare una forza che anima il corpo umano, cioè un campo elettromagnetico naturale.
Nell’universo in genere i pianeti dotati di campo elettromagnetico sono vivi, mentre quelli che ne sono privi sembrano morti. E se il campo EM fosse il loro “Spirito”?
Potremmo ipotizzare quindi che lo Spirito sia il nostro Doppio Elettromagnetico, un “Corpo di energie” che avvolge e protegge il corpo fisico.
Lo Spirito, nelle tradizioni Indu e Tibetane, durante il sonno si “sgancia” dal corpo fisico e viaggia in una dimensione non fisica, che equivale ai nostri mondi di “sogno”.
Queste realtà parallele, tranne rari casi, non sono mai raggiungibili da svegli…ma antichissime tradizioni raccontano che tramite sogni guidati o meditazioni particolari si può liberare il proprio Spirito e con esso viaggiare nei mondi astrali.I testi antichi disponibili sull’argomento sono pochi e lacunosi mentre le spiegazioni tecniche risultano frammentate e spesso incomprensibili.
Le chiavi di lettura
Possiamo ipotizzare che esistono una quantità impressionante di mondi visitabili e realtà con leggi fisiche diverse dalle nostre. Di recente però, nel corso di incontri ravvicinati, i Visitatori di Altri Mondi hanno fornito ad alcuni terrestri nuove chiavi di lettura, grazie alle quali è stato possibile reinterpretare i testi antichi sui reami spirituali.
Il noto ufologo Pablo Ayo, nel seminario “Mondi Astrali”, si propone in quest’ottica di inquadrare il discorso delle realtà parallele nella giusta luce e di fornire strumenti per poter apprendere le tecniche particolari di viaggio fuori dal corpo.
Per iscrizioni, ulteriori informazioni o per richiedere un corso di Mondi Astrali nella propria struttura inviare una mail a segreteria@reikiespirito.net
Per conoscere il programma dettagliato del corso, costi e orari clicca qui